Notizie - Avis® Comuale Pistoia

Vai ai contenuti

Servizio  civile regionale con Avis, possibilità per 8 giovani nella provincia di  Pistoia
PISTOIA. Sono 8 i posti  di Servizio Civile Regionale a disposizione sulle sedi Avis della provincia di  Pistoia (Buggiano, Monsummano, Montecatini Terme, Pescia, Pistoia, Quarrata,  Uzzano, Provinciale Pistoia) grazie al Bando promosso dalla Regione Toscana  nell’ambito di Giovanisì, il progetto dedicato all’autonomia dei giovani.  Un'opportunità preziosa per giovani in età compresa fra 18 ed i 29 anni (quindi  chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni), che siano  regolarmente residenti, domiciliati o soggiornanti in Toscana, siano disoccupati  o inattivi (può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque  tipologia), siano in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato  condanne penali.
I progetti di Avis  Toscana prevedono per i giovani l'impegno per la promozione della solidarietà  e della donazione del sangue e del plasma in particolare tra gli studenti delle  scuole superiori e delle università.
La domanda può essere  presentata entro e non oltre le ore 14 di venerdì 28 maggio esclusivamente  online, accedendo all'apposita sezione del sito della Regione. Come di  consueto, i giovani coinvolti vedranno riconosciuto un assegno mensile di 433,80  euro e al termine del progetto verrà rilasciato dai Centri per l'Impiego il  libretto formativo del cittadino, nel quale saranno riportate le competenze  acquisite durante i mesi di servizio. Sul sito di Avis  Regionale Toscana tutte le informazioni per candidarsi.

Eletto il nuovo consiglio direttivo di Avis Comunale Pistoia

Lo scorso sabato 8 maggio in occasione della 66ª assemblea associativa si sono svolte le votazioni per il nuovo consiglio direttivo di Avis Comunale Pistoia. Sono stati eletti Igli Zannerini (presidente), Laura Montesano (vice presidente), Emanuele Gelli (vice presidente vicario), Marzia Pacini (segretario), Riccardo Spano (tesoriere), Giada Giannini (responsabile comunicazione), Chiara Paoli (consigliera), Roberta Frosetti (consigliera), Giuseppina Notaro (consigliera), Saveria Lombardo (consigliera), Roberto Chimentelli (consigliere), Lidia Bevilacqua (consigliera), Angelo Tummino (consigliere). Per il collegio dei revisori dei conti si confermano il dott. Tiberio Fedi (presidente) e il dott. Paolo Presi e si unisce il dott. Filippo Cummaudo.

Il vaccino per i donatori di sangue
La donazione dopo il vaccino anti Covid-19
Inaugurato il primo veicolo dell'Associazione