eventi - AVIS Pistoia

Menu principale:

Il 23 aprile alle ore 14:30 (partenza ore 15:30)
Ritorna La Gimkana Memorial Ballerini
dell’Avis Bike Pistoia

21-03-2016
Grande successo per la manifestazione di Avis Pistoia “Avis, una storia senza tempo”.
Per tutta la giornata di domenica 20 marzo sono state molte le persone in piazza Giovanni XXIII per ascoltare e vedere i video e gli spot sulla donazione del sangue e Avis, concessi dall’Istituto Luce. Grazie ai filmati dell'archivio è stato possibile ricordare come grandi personaggi dello spettacolo, da Claudio Villa a Sofia Loren, da Mina a Tagliavini, De Sica, Tognazzi e tanti altri, fossero donatori della nostra grande Associazione.

A distanza di tanti anni, i messaggi lanciati nei vecchi spot suonano ancora molto attuali.

Momento clou, a coronamento dell’intera giornata, è stato il video mapping, mai realizzato prima a Pistoia.  Grazie all’Associazione culturale “Spichisi” e Francesco Taddeucci, la splendida facciata dell’Ospedale del Ceppo ha preso vita con effetti unici, emozionando il pubblico presente e creando fantastiche suggestioni.