Chi siamo - AVIS Pistoia

P.za San Lorenzo 29 51100 PISTOIA
tel  057323765  (mattino)
pistoia.comunale@avis.it

A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è una associazione di volontariato, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire una adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Fonda il suo operato sui principi attivi della democrazia, della partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente e anonimamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo fare donazioni per inidoneità, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione, proselitismo e organizzazione.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Avis Comunale Pistoia si sono tenute sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017. Il Consiglio Direttivo rimarrà in carica dal 2017 al 2021.

Organigramma:
Benesperi Marino, Presidente Onorario