Chi siamo - Avis® Comuale Pistoia

A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è una associazione di volontariato, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire una adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Fonda il suo operato sui principi attivi della democrazia, della partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente e anonimamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo fare donazioni per inidoneità, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione, proselitismo e organizzazione.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Avis Comunale Pistoia si sono tenute sabato 8 maggio 2021. Il Consiglio Direttivo rimarrà in carica dal 2021 al 2025.
Organigramma:
Benesperi Marino, Presidente Onorario